creme idratanti pelle secca screpolata
VESTIRE LA PELLE AL FREDDO

Con il cambio di stagione, freddo, umidità e vento sono un vero e proprio stress per la pelle, soprattutto per le zone sempre esposte come viso, labbra e mani.

Spiacevoli conseguenze come arrossamenti, secchezza e disidratazione sono all’ordine del giorno ed il trucco per contrastarle è vestire la tua pelle, proprio come si fa con il corpo, con i giusti prodotti emollienti ad alto potere idratante.

 

I laboratori Dermophisiologique hanno formulato i prodotti adatti per avere una pelle liscia, tonica e luminosa anche in inverno.

 

Per le tue mani, con Estratti di Burro di Karitè ed Olio di mandorle Dolci Maniderm ad ogni applicazione lascia la pelle irresistibilmente morbida, idratata e setosa ma senza il fastidioso effetto unto.

 

Per le tue labbra, Hydra Lip SPF15 è il trattamento idratante quotidiano contro secchezza e screpolature. Nutre creando allo stesso tempo un film protettivo contro vento, freddo e raggi UV.

 

Nutricare è il prodotto ideale per le pelli più giovani che grazie ad oli e burri vegetali dermosimili svolge un’intensa azione liporestitutiva. Previene l’inaridimento, le ruvidità e la desquamazione della cute: la pelle è idratata e nutrita, le fastidiose sensazioni di tensione e pizzicore sono subito annullate con un effetto che dura fino a 24 ore.

 

Per le pelli mature l’alleato è invece Line Control C5, trattamento ridensificante e super nutriente con Cyclopeptide-5 ad azione riempitiva, ristrutturante e fortificante.  Grazie alla formulazione acqua in olio ed all’elevata concentrazione peptidica in sinergia con Acido Jaluronico, Pantenolo, Ceramidi e Vitamina A antiossidante favorisce la naturale rigenerazione della pelle donando compattezza ed elasticità.

 

 

Inoltre piccoli gesti quotidiani possono aiutarti ad alzare le difese della tua pelle:

  1. Lava quotidianamente il viso con un detergente delicato e tamponalo dolcemente senza sfregare
  2. Quando passi dal freddo al caldo scalda semplicemente le mani sfregandole, mettendole in tasca per pochi secondi o togli i guanti e appoggia le mani sulle guance: la pelle si abituerà con maggior gradualità allo sbalzo termico ed eviterete l’immediato rossore freddo-caldo
  3. Se pratichi sport all’aria aperta ricordati di indossare un abbigliamento adatto alla stagione e di proteggere la tua pelle anche con una protezione solare
  4. Bevi 2 litri di acqua al giorno e via libera a frutta e verdura di stagione come radicchio, zucca e barbabietole ricchi di vitamine.

 

 

Le professioniste Dermophisiologique ti aspettano nei nostri centri estetici per consigliarti il trattamento energizzante e nutriente più adatto al tuo tipo di pelle.

Ora hai tutti i segreti per affrontare al meglio la stagione invernale!

 

 

mirella

 

Mirella – Estetista Dermophisiologique

 

È irrimediabilmente attratta dalle sfide impossibili.

Con lei i cuscinetti di grasso hanno vita breve!