DPH_ADV 0515
Trattare le macchie brune: laser sì o no?

Le macchie brune sulla pelle sono un inestetismo che oggi colpisce donne e uomini di ogni età. Queste macchie sono dovute all’iperpigmentazione ovvero melanina in eccesso distribuita in modo irregolare, con la conseguente comparsa di spot. Le cause possono essere molteplici e svariata origine.

 

 

Come, dunque, è possibile prevenire le macchie brune?

 

 

Ora che ci siamo lasciati l’Estate alle spalle, è proprio il momento in cui questi inestetismi si rendono più evidenti ed è opportuno aiutarsi con i trattamenti ed i prodotti adeguati. Efficaci e alla portata di tutti sono i trattamenti composti da creme depigmentanti e schiarenti, come la nuova linea di Dermophisiologique Chrono Age® WHITE. La forza di Chrono Age® WHITE sta nella sua composizione di attivi di nuova generazione in grado di intervenire a diversi livelli nella formazione della melanina. Per saperne di più su Chrono Age White leggi l’approfondimento qui.

 

caw

 

Per molti la soluzione per eliminare le macchie brune, o almeno attenuarle significativamente, risiede nei nuovi e tecnologici Laser. I laser utilizzati per rimuovere le macchie solari e le macchie scure del viso permettono di esfoliare i depositi di pigmento (melanina) inspessiti. Tali macchie possono essere rimosse totalmente o anche schiarite a seconda del trattamento consigliato dal chirurgo.

 

 

Esistono, sostanzialmente, 2 tipi di trattamenti laser contro le macchie solari:

 

 

  1. Il primo, detto Q Switched, funziona per abrasione del pigmento e rimuove lo strato superiore della pelle che contiene i pigmenti responsabili della colorazione bruna. In questo caso, una volta rimossa la pelle scura, una nuova pelle si riforma al suo posto nell’arco di 6 – 7 giorni.
  2. Il secondo tipo di laser, detto Erbium ablativo “vaporizza” la melanina senza bruciarla facendo si che essa si trasformi in una crosticina sottile che, cadendo, lascia il posto a una pelle nuova e più bianca. In questo caso, dopo il trattamento, occorre applicare una crema riepitelizzante. *

 

 

I prezzi si aggirano tra i 200 e può arrivare fino a raggiungere i 1000 euro a seduta.

 

 

Per chi non se la sentisse di ricorrere a “trattamenti d’urto” come il laser, può benissimo rivolgersi ad un centro estetico per effettuare trattamenti meno aggressivi. Dermophisiologique offre nei suo Centri Estetici trattamenti che, grazie alla loro azione fisiologica, sono in grado di schiarire, rinnovare e riequilibrare la pelle: stiamo parlando di Vitamin C e Dermomagnetic® Maschera al Ferro.

 

 

fase 4A magnete

 

Innovativo trattamento e specifico per trattare le macchie brune è Photoblock 3in1. Il recentissimo trattamento firmato Dermophisiologique, stimola il metabolismo cutaneo in grado di uniformare il colorito del viso e la grana della pelle. Dona un piacevole effetto purificante e liftante, mentre rieduca progressivamente la pelle al sole.

 

 

Consigli per chi volesse trattare le macchie brune:

 

 

  • Preferire detergenti delicati e non aggressivi per la pulizia del viso e del corpo come Sensimilk o Hydragel
  • Utilizzare sempre la protezione solare, anche sotto la propria crema viso, e nel caso di esposizione solare utilizzare un SPF 50+, come Chrono Age®Sun e Urban Base con SPF 20 tutto l’anno

 

Nel caso in cui si decidesse di sottoporsi a un trattamento laser, sarebbe opportuno accompagnare l’azione dermoabrasiva con prodotti schiarenti e protettivi, o ancora meglio, per ottenere risultati più evidenti, prepararsi con trattamenti fisiologici come quelli proposti da Dermophisiologique, ideali anche per il mantenimento dei risultati.

 

 

Per avere maggiori informazioni sui trattamenti schiarenti e uniformanti dell’incarnato, visita uno dei nostri Centri Estetici, oppure vai online.

 

 

*Fonte: http://www.donnaclick.it/bellezza/8707/macchie-solari-sul-viso-come-eliminarle-con-il-laser/