prova
SOS macchie cutanee: come avere un incarnato uniforme e luminoso!

Oggi voglio parlarti delle ipermelanosi, quelle discromie della pigmentazione cutanea che causano un cambiamento del normale colorito dovuto ad un cattivo funzionamento della melanina, il più importante pigmento della pelle responsabile del colore della stessa e della protezione contro le radiazioni UV.

 

 

Da cosa sono determinate le macchie della pelle? Molteplici sono le cause che possono portare ad un’alterazione della sintesi e dell’attività melaninica: trattamenti estetici dermoabrasivi, quali peeling, laser o cerette, sbalzi ormonali come durante la gravidanza, un’eccessiva esposizione al sole, i naturali effetti del chrono-aging, farmaci o cosmetici foto-sensibilizzanti o microtraumi cutanei specifici. Mai come in questo caso è importante adottare misure preventive che impediscano la comparsa e nel caso di macchie già presenti evitino una loro eventuale accentuazione.

 

 

Dermophisiologique ti offre una soluzione professionale, con risultati certificati dai test di provata efficacia : Chrono Age® White, la linea di prodotti dermocosmetici che agiscono nel rispetto della fisiologia cutanea e garantiscono un’azione normalizzante e schiarente delle macchie brune del volto. La particolare formulazione con principi attivi ed acidi di derivazione naturale permette di agire sia sulle macchie già presenti, schiarendole, sia sulla formazione di quelle nuove, contrastandole, e favorisce il rinnovamento cellulare.

 

schermata-2016-11-07-alle-16-17-17

 

La crema viso Skin Normalizer consente di uniformare l’incarnato, proteggendo la cute dai radicali liberi e dal chronoaging, e prevenire la formazione di macchie nel tempo; la crema viso Skin Photoblock SPF30, invece, è una microemulsione lenitiva che si rivela perfetta dopo i trattamenti estetici dermoabrasivi perché garantisce un’azione calmante, riparatrice e preventiva dei processi di iperpigmentazione oltre che un’azione foto-protettiva dai raggi UV;  Skin Photocontrol, infine, è un siero per il viso che ha una formulazione ad elevata concentrazione di attivi cheratolitici e depigmentanti che inibiscono la formazione di melanina per un vero e proprio “effetto laser”.

 

schermata-2016-11-07-alle-16-19-14

 

L’uso costante dei 3 prodotti in sinergia garantisce una protezione intelligente che schiarisce progressivamente le macchie brune e previene i danni del foto-invecchiamento per un’azione globale riparatrice, lenitiva e ristrutturante che regala un incarnato uniforme e luminoso.

 

schermata-2016-11-08-alle-12-13-47

 

Per una prescrizione professionale dei prodotti più adatti al trattamento delle tue discromie e per un check up personalizzato, rivolgiti con fiducia ai Centri Partner Dermophisiologique.  La soluzione con Dermophisiologique.. c’è!

 

 

profile-ambra_2

 

Dott.ssa Carolina Ambra Redaelli

Laureata in Medicina e Chirurgia presso l’università di Milano. Ha frequentato la Clinica Dermatologica dell’Università di Milano e conseguito il Diploma Post-Laura di “Esperto e consulente in Medicina ad indirizzo estetico” presso la Scuola di Medicina Estetica Agorà di Milano.