contorno-occhi-Dermophisiologique
Rughe, occhiaie e borse: c’è una soluzione per eliminarle!

 

Le aree del contorno occhi e contorno labbra tendono ad invecchiare precocemente, rispetto alle altre zone del viso, in quanto presentano una pelle molto delicata e sottoposta ai continui movimenti associati alle espressioni.

 

Le basse difese epidermiche rendono la cute molto sensibile alle aggressioni esterne (vento, freddo, radiazione solare) e causano lo sviluppo di diversi inestetismi. Rughe, occhiaie e borse sono tra i più sentiti disturbi che affliggono la zona del contorno occhi.

 

Rughe

Le rughe appaiono come solchi lineari permanenti della pelle, variano nel numero e nella profondità a seconda dell’età, dello stile di vita e possono essere classificate in: rughe di espressione, le così dette “zampe di gallina”, cosi come il “codice a barre” della zona perilabiale, si formano a causa della ripetuta contrazione dei muscoli mimici e tendono ad accentuarsi progressivamente, le rughe gravitazionali sono tipiche del crono-invecchiamento, insorgono quindi a causa del cedimento delle strutture di sostegno del derma. Mentre le rughe attiniche rappresentano la conseguenza degli effetti dannosi delle radiazioni solari sulla pelle.

 

Occhiaie

Le occhiaie si presentano come aloni di colore grigio-bluastro e si formano a causa del rallentamento del microcircolo linfatico e venoso nella zona perioculare. A sua volta, il ristagno di liquidi e sangue, con deposito di pigmenti nel derma, conferisce al contorno occhi la tipica “ombra” grigio-bluastro.

 

Borse

La formazione delle borse sotto gli occhi è causata dalla ritenzione idrica nella zona perioculare e dall’indebolimento dei tessuti che circondano gli occhi dei muscoli che sostengono le palpebre.

Con il passare degli anni, i tessuti e muscoli si indeboliscono, la pelle tende a cedere e il grasso normalmente confinato nella zona intorno all’occhio può scivolare verso il basso, sotto l’occhio, dove possono poi accumularsi liquidi che provocano il caratteristico gonfiore.

 

Per prevenire questi fastidiosi inestetismi è bene riservare alle zone perioculare e labiale le dovute attenzioni e per questo Dermophisiologique ha potenziato le formulazioni della linea Optyma, con nuovi principi attivi dermoaffini, funzionali e brevettati, come TRI-SOLVE® e Symcalmin®, testati di provata efficacia.

 

La Crema antiage ad “effetto lifting cosmetico” dalla texture ancora più leggera e a rapido assorbimento è ideale per il trattamento di borse, occhiaie, rughe e linee di espressione. Da utilizzare ogni giorno, mattino e sera, è adatta anche per gli occhi più sensibili e per i portatori di lenti a contatto. Dermatologicamente testata, Microbiologicamente testata, Oftamologicamente Testata.

 

La Maschera in crema dal finish vellutato dona immediato sollievo alla cute stanca e stressata del contorno occhi e labbra. Un trattamento settimanale, ideale prima di una serata importante o dopo una giornata stressante, per distendere e lenire rossori ed irritazioni di contorno occhi e labbra. Si lascia in posa 10 minuti e non richiede risciacquo.

 

 

profile-ambra_2

D.ssa Carolina Ambra Redaelli  – Ricerca e Sviluppo Dermophisiologique

Laureata in Medicina e Chirurgia presso l’università di Milano. Ha frequentato la Clinica Dermatologica dell’Università di Milano e conseguito il Diploma Post-Laura di “Esperto e consulente in Medicina ad indirizzo estetico” presso la Scuola di Medicina Estetica Agorà di Milano.