elasticitaÌ-bog-dermophisiologique
Pelle elastica e tonica? Dieta, esercizi e...beauty secrets!

Superati i trent’anni il pericolo maggiore non sono le rughe, ma la perdita di tono ed elasticità dei contorni del viso e di alcune parti del corpo quali: collo e décolleté, interno cosce, interno braccia, addome.

 

La pelle «si svuota» progressivamente. Non riesce a contrastare la forza di gravità, e cede verso il basso. Nel derma si riduce la quantità di Fibre elastiche: il nuovo Collagene e la nuova Elastina non riescono a rimpiazzare quelli che vengono distrutti causando la perdita di volume della pelle con conseguente rilassamento della pelle e comparsa dei problemi di smagliature e di atonia.

 

Le smagliature, dette più propriamente strie atrofiche, non sono altro che alterazioni della superficie della pelle, che presenta lesioni simili a sottili cicatrici ad andamento lineare, lunghe anche parecchi centimetri. Il colore delle lesioni dipende dalla fase evolutiva: appena formate sono di colore rosso-violaceo e in rilievo, per diventare poi, nel giro di qualche mese, bianco-perlacee e più sottili.

 

Contrariamente a ciò che si crede non è una problematica solo femminile, ma anche maschile: le condizioni che facilitano la comparsa di smagliature sono la crescita, la gravidanza (soprattutto intorno al quinto mese), la pratica più o meno intensiva di sport, per l’aumento di volume della muscolatura.

Ma non disperare, grazie ad un mix di trattamenti estetici, creme, alimentazione equilibrata e un’attività fisica puoi ottenere grandi risultati!

 

 

TIPS PER UNA PELLE TONICA ED ELASTICA

 

 

Crema Elasticizzante Xtra Tone, l’alleato efficace

L’applicazione quotidiana, mattino e sera, della nuova Crema Corpo Elasticizzante Xtra Tone di Dermophisiologique previene e controlla la formazione delle smagliature agendo in modo specifico sull’elasticità e il riequilibrio strutturale del tessuto cutaneo. Grazie all’esclusivo brevetto ATiPenergy®, contrasta in modo attivo gli inestetismi responsabili delle smagliature ed attenua quelle esistenti, mentre idrata, leviga e tonifica.

Indispensabile durante la gravidanza e dopo il parto, è indicata anche nel corso di diete dimagranti, durante l’adolescenza o in qualsiasi situazione che implichi una rapida variazione del peso corporeo.

La pelle ritrova una naturale, perfetta elasticità, è soda e levigata, i segni delle smagliature progressivamente attenuati.

 

Massaggi professionali: relax e benessere

In abbinamento alla crema specifica, favoriscono la corretta circolazione del sangue, utili all’ossigenazione ed al benessere dei tessuti.

 

L’acqua come fonte di bellezza

Aumentare l’assunzione di liquidi, acqua, centrifugati e tisane, aiuta la pelle a mantenersi più idrata, elastica e liscia.

 

Frutti rossi per una pelle elastica

Fragole, mirtilli, barbabietole e patate rosse contribuiscono alla tonicità del tessuto connettivo. L’acido silicico contenuto in questi alimenti aumenta l’elasticità e la tonicità dell’epidermide.

 

Allenamenti con i pesi

È dimostrato che alcuni esercizi mirati aumentano lo strato di muscolo sotto la pelle.

 

Monitorare la perdita di peso

Dilazionare la perdita dei chili può dare più tempo alla pelle di “adattarsi” alla tua nuova forma.

 

Verdure fresche contro l’invecchiamento

Lattuga, pomodori e carote sono ricchi di vitamine, sali minerali e fitocomposti che aiutano a proteggere dai radicali liberi e contrastano l’invecchiamento.

 

 

Pronta, quindi, per una pelle tonica ed elastica?