prevenzione-tumore-seno-OttobreRosa-Seno3D-specialpinkedition-dermophisiologique
Ottobre, il mese rosa della prevenzione del tumore al seno

Ogni anno ottobre è il mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno, i cui sintomi ancora oggi sono spesso ignorati dalle donne.

 

In Italia ogni anno 1 donna su 8 si ammala di tumore al seno, di queste, quasi più di 1 caso su 3 si potrebbe evitare. Come?

La diagnosi precoce resta sempre lo strumento più efficace per combattere questo pericoloso nemico.  Per ogni età è necessario prevedere il giusto controllo come l’autopalpazione e la visita ginecologica annuale dai 25 ai 40 anni e la mammografia ogni due anni dopo i 50 anni.

Prestare attenzione ai campanelli d’allarme è altrettanto fondamentale per la prevenzione del tumore al seno.

Presenza di noduli, modifiche della forma del capezzolo, rossori o ispessimenti della pelle, così come perdita di sangue o latte e tumefazioni nella zona ascellare sono sintomi che non vanno trascurati.

La prevenzione medica non può prescindere però da una corretta prevenzione quotidiana. Un’alimentazione povera di frutta e verdura e ricca di grassi animali, il vizio del fumo e una vita particolarmente sedentaria sono assolutamente dannosi e da evitare.

 

 

Nel mese di ottobre Dermophisiologique sostiene il progetto “Bellezza e Prevenzione” con il kit Crema Rassodante e Siero Volumizzante Seno 3D “Special Pink Edition” al prezzo speciale di 99€ invece di 165€.

Seno 3D è la linea specifica per il seno, che svolge uno spiccato effetto volumizzante, tensore e rassodante, nel rispetto totale della ghiandola mammaria e senza influire sul sistema ormonale.

 

In tutti i centri estetici Dermophisiologique inoltre vengono promosse iniziative al fine di educare le clienti a prendersi cura della bellezza del proprio seno e décolleté con prodotti e trattamenti estetici specifici e favorire la consapevolezza che la prevenzione e la diagnosi precoce sono la vera arma per la cura del tumore al seno!

 

 

 

mirella

 

Mirella – Estetista Dermophisiologique

 

È irrimediabilmente attratta dalle sfide impossibili.

Con lei i cuscinetti di grasso hanno vita breve!