Layer-22
Non tutti sanno.... come difendersi dalle radiazioni solari!

Come se non bastassero gli UVA e gli UVB… anche gli infrarossi ti mettono in difficoltà e le creme solari generiche potrebbero non essere più sufficienti.

 

Prima ricordiamo brevemente la differenza tra UVA e UVB: i raggi UVA, presenti tutto l’anno, penetrano più profondamente rispetto agli UVB, non provocano scottature e conferiscono alla pelle solo superficialmente e per poco tempo. Invece gli UVB si concentrano soprattutto nella stagione estiva e nelle ore più calde, e sono i responsabili dell’abbronzatura, visto che stimolano la produzione di melanina. Se gli UVA provocano foto-invecchiamento, gli UVB possono danneggiare la pelle con ustioni ed eritemi.

 

E arriva una nuova notizia pubblicata quest’anno sul “Journal of Investigative Dermatology” a propostio delle radiazioni solari: sembra che gli infrarossi penetrino facilmente in profondità accelerando la formazione di radicali liberi e, quindi favorendo il processo di invecchiamento e la disidratazionedanneggiando le fibre di collagenedi elastina ed i capillari e contribuendo alla formazione delle fastidiose discromie cutanee.  Ebbene sì, quella piacevole sensazione di calore su tutto il corpo a volte è accompagnata da effetti non proprio benefici per la pelle.

 

E adesso?
Ti eri già organizzata, vero? In borsa avevi messo delle creme solari perfette, con protezione dai raggi UVA e UVB… e ti sentivi tranquilla.
Ora bisogna che tu sia proprio certa che i solari che hai messo in borsa siano quelli giusti, ovvero che abbiano filtri fisici non assorbibili, che funzionano, quindi, da veri e propri micro-specchi e respingono i raggi dannosi del sole, anche gli infrarossi, e che contengano sostanze antiossidanti per contrastare la formazione di radicali liberi, in modo da neutralizzare quelli indotti dai raggi del sole.

 

Dermophisiologique, come ben sai, non resta mai indietro. La linea Chrono Age® Sun presenta prodotti innovativi, al passo con i tempi, perfettamente adeguati a contrastare anche i raggi infrarossi. L’esclusivo sistema filtrante 4UV Defence, infatti, è stato concepito proprio con l’obiettivo di respingere tutte le radiazioni dello spettro solare. In particolare, la presenza di Quercetina, un potente antiossidante naturale della famiglia dei flavonoidi, di Acido Ialuronico, dalla potente azione idratante, e di Pantenolo, dall’effetto lenitivo e rigeneranteaiuta a contrastare, fanno sì che i prodotti solari Dermophisiologique siano in grado di riparare in profondità la cute danneggiata e i danni causati dal foto-aging.

Adesso puoi farti baciare dal sole…in tutta sicurezza!