blog-img
L’estate addosso… trattamento abbronzatura perfetta

Finalmente è arrivata la stagione da dedicare al riposo e all’abbronzatura. A chi non piace, infatti, dedicarsi a un’attività a tutto relax sul lettino da spiaggia e farsi coccolare dal sole?
Bisogna però fare attenzione perché, a differenza di quello che molti pensano, la pelle va preparata anche in questo caso. Non ci può essere riposo per lei e non la possiamo lasciare libera di dorarsi senza un adeguato trattamento di peeling che porti via tutte le cellule morte, responsabili del detestato colorito spento. Inoltre le cellule devitalizzate fanno correre il rischio di prendere un’abbronzatura poco luminosa. Sono raccomandati scrub costanti, almeno due o tre volte alla settimana, prima di prepararsi all’agognato bagno di sole.

 

Per un trattamento preparatorio ad azione esfoliante e illuminante i centri estetici specializzati di Dermophisiologique offrono percorsi di trattamento specifici di peeling dall’azione esfoliante,  come 4Peel Perle Gommage per viso e corpo, ricco esfoliante in crema con microperle di Jojoba, che, grazie alla particolare composizione sebosimile, permette di veicolare in profondità gli estratti naturali di PompelmoMirtilloPomodoro e Limone, ricchi di acido lattico, malico e citrico per un’azione esfoliante efficace che libera la pelle dalle impurità.

 

E non finisce qui: la presenza di Vitamina A, dall’azione riepitelizzante, di Vitamina E, che stimola la produzione di elastina e collagene, in concomitanza con le acque distillate di Fiori d’Arancio e di Amamelide, consente un’efficace idratazione che restituisce tono al film idrolipidico della cute. Il risultato è davvero straordinario perché la pelle risulta subito più luminosafresca e giovane e le eventuali macchie presenti si attenuano.

 

Una volta che la pelle è pronta a ricevere i raggi solari, non dobbiamo assolutamente dimenticarci di proteggerla adeguatamente con i prodotti della linea Chrono Age Sun, appositamente studiata per difendere la cute dai danni dei raggi UV e  prendere il sole in tutta libertà per un’abbronzatura dorata e “croccante”.
E ora… prepariamoci al meglio per goderci solo il meglio del sole!