680x200_blog_img
La detersione…il primo gesto di bellezza!

La detersione è da sempre considerata il primo gesto di bellezza, ma non c’è spazio per la bellezza autentica dove non c’è cura profonda per la pelle… e questa verità l’ho sperimentata in prima persona, nel mio lavoro di tutti i giorni.

 

La tua pelle è come una tela per il pittore: deve essere pulita e perfetta per poter dar il giusto risalto ai colori e luminosità al disegno.

Per questo la giusta detersione è il primo gesto che devi dedicare alla tua bellezza per poterla preservare il più a lungo possibile: rimuovere lo sporco che la pelle produce e che accumula durante la giornata è il punto di partenza per poter creare il tuo capolavoro quotidiano.

 

I residui di sporco che si depositano sull’epidermide sono di vari tipi e necessitano dei giusti prodotti per poter essere rimossi con efficacia e delicatezza, al fine di non aggredire il film idrolipidico cutaneo che svolge una funziona di protezione naturale evitando di causare secchezza ed irritazioni.

 

Le tracce di trucco e sudore, ad esempio, sono idrosolubili, mentre lo smog, il sebo e il grasso prodotto dalla pelle stessa sono liposolubili, mentre le cellule morte, frutto della naturale desquamazione cutanea quotidiana, invece, non sono solubili.

 

Qual è il detergente giusto per il tuo tipo di pelle?

Hai la pelle sensibile? Devi sapere che un’epidermide delicata ha uno strato corneo sottile che non riesce ad assolvere perfettamente alla sua funzione di barriera protettiva e quindi avrai bisogno di un detergente che sia privo di profumi, allergeni e, soprattutto, nickel tested. Se invece hai la pelle grassa e tendente all’acne, il tuo detergente dovrà contenere sostanze leviganti e sebo-normalizzanti che ti aiutino a contrastare l’effetto lucido e mantengano la tua cute opaca tutto il giorno.

 

Non ti accontentare del primo prodotto che trovi, ma pretendi il meglio perché la tua pelle possa mostrare al mondo la tua bellezza.

 

Fai attenzione, ad esempio, alla presenza dei tensioattivi, di origine chimica o naturale, risultano troppo aggressivi per la nostra pelle.

 

Io consiglio la Crema Detergente 3in1 Hydracare: del tutto priva di tensioattivi, stearine e saponi, svolge un’azione lenitiva, astringente e rigenerante… e la tua pelle te ne sarà grata.

 

 

 

schermata-2016-09-08-alle-17-17-02-150x150

 

Claudia – Estetista Dermophisiologique 

È tosta. Tostissima. Affronta ogni inestetismo come una sfida. 

Per lei non esiste pelle che non possa diventare meravigliosa! L’arma segreta: il massaggio!