blog-img
La bellezza? Come bere un bicchier d'acqua!

Forse non lo sapete, ma l’acqua è il trattamento anti-age più naturale, economico ed efficace che ci sia. Almeno due litri al giorno, suggeriscono le pubblicità e ci consigliano le nonne ed i medici, anche se le statistiche ci dicono che non è così. Ed è un vero peccato perché l’acqua è fondamentale per un corretto funzionamento di tutti gli organi vitali, quali reni, cuore e sistema nervoso, oltre che essere l’arma segreta che ogni donna deve usare per mantenersi in forma e costruire la sua bellezza.

 

Pura, cristallina e magica, infatti, la nostra amica, assunta in giusta quantità, abbassa la glicemia, la pressione, il colesterolo e regola la temperatura corporea per un maggior benessere generale.

 

Ma non finisce qui, perché l’acqua idrata dall’interno i tessuti e, attraverso l’eliminazione di tossine e scorie, purifica la pelle e previene l’invecchiamento cutaneo. Una corretta idratazione, inoltre, contrasta la famigerata ritenzione idrica, che causa quegli spiacevoli accumuli di grasso sulle cosce e sui glutei e porta alla formazione dell’odiatissima cellulite.

 

Incredibile, vero? Chi l’avrebbe mai detto che quell’anonima bevanda un po’ noiosa che tutti ci consigliano di bere in abbondanza sia così miracolosa? Un elisir di bellezza quasi magico, in pratica, come solo le cose più semplici hanno la capacità di essere. L’acqua può agire dall’interno ma anche dall’esterno, attraverso i processi di osmosi cutanea che assorbono le sostanze contenute nell’acqua: pensiamo agli effetti benefici che il mare regala alla nostra pelle!

 

E a casa? Aiutiamo questa preziosa alleata del benessere di ogni donna con Balneoil, la linea di profumatissimi oli da bagno ricchi di fitoestratti di Dermophisiologique, che, con la loro azione detossinante ed emolliente, equilibrante e drenante, riducente o rilassante trasformeranno il vostro bagno in un vero e proprio trattamento termale da Spa. E, nel caso di un eccesso di ritenzione idrica, gambe gonfie e pesanti e qualche accumulo di troppo di adiposità localizzata, sarà possibile ricorrere a Osmoderm Thalasso, la speciale collezione di creme e sali da bagno che, sfruttando l’azione drenante e stimolante della thalassoterapia, aiuterà a rimodellare la figura e nutrirà la pelle in profondità.

 

Tutte pronte, dunque, a tuffarvi in un bagno di salute? E non abbiate paura di “bere”, perché l’unico rischio che correte è solo quello di avere una pelle troppo bella!