blog-img
Il sole in tavola: cosa mangiare per preparare la tua pelle!

Mangiar bene e seguire un’alimentazione corretta dovrebbe essere un must per ogni giorno dell’anno, ma diventa di vitale importanza quando arriva il caldo e dobbiamo preparare la pelle all’abbronzatura.

 

Il sole è vita, nutrimento per tutti, luce ed energia… ma si trasforma nel più temibile avversario quando lo sottovalutiamo. I raggi ultravioletti infatti possono essere estremamente dannosi perché riescono a penetrare fino al derma danneggiando collagene ed elastina e, se non opportunamente schermati, procurano eritemirossori o, nei casi peggiori, proprie e vere ustioni.

Prima regola, dunque, è proteggere la tua pelle con creme solari specifiche, formulate con filtri sicuri certificati che tengono lontani i raggi ultravioletti e ti garantiscono un’abbronzatura perfetta.

 

Ma puoi fare molto di più e, forse non lo sai! Con poche e semplici regole alimentari potrai trovare validi alleati per preparare la tua pelle a ricevere i raggi del sole senza correre nessun rischio. Alcune sostanze presenti in certi alimenti, infatti, contribuiscono attivamente a proteggere la cute dai danni causati dalle aggressioni esterne.

Cosa non può mancare, dunque, sulla tua tavola? Tanta acqua per idratare dall’interno, formaggi freschitonno e uova, ricchi di Vitamina A, pesce azzurro (ad esempio alici, sardine, sgombri) e salmone, che con gli Omega-3 contribuiscono a ridurre la sensibilità ai raggi ultravioletti. Ovviamente sono molto importanti anche frutta e verdura, che sono fonti naturali di sali minerali e di vitamine, dal potente effetto antiossidante.

 

 Via libera quindi a mirtilli, lamponi e susine, ricchi di Bioflavonoidi, che aiutano la microcircolazione, e ad avocadocarotepomodori e tutte le verdure a foglia verde, ricche di Beta-carotene e Omega-3, per la prevenzione della formazione delle macchie sulla pelle. 

 

È più semplice di quel che sembra: porta sempre con te un frutto fresco, possibilmente biologico, perché contiene il 69% in più di antiossidanti naturali rispetto a un frutto della catena produttiva tradizionale, per affrontare le tue giornate sotto il sole.

 

E per fare davvero il pieno di vitamine e antiossidanti, Chrono Age® Sun ti offre un integratore alimentare 100% naturale, studiato dai laboratori Dermophisiologique per proteggere le cellule dallo stress ossidativo.

 

 

DSC00118

 

Vitamine C ed E, in associazione al Selenio ed alla Papaya, hanno un intenso effetto antiossidante mentre contribuiscono alla naturale formazione del collagene e, in sinergia con la vitamina A, garantiscono anche in estate un perfetto equilibrio fisiologico della pelle, pronta a ricevere… il meglio del sole!

 

Non perdere tempo, dunque, comincia subito a fare il pieno di salute e a portare il sole sulla tua tavola, perché la tua pelle ha bisogno anche di te.