blog-img_2
I danni dei filtri solari non certificati: ecco come scegliere i prodotti giusti

La voglia d’estate, nonostante il meteo ancora non aiuti, ormai si è impossessata di noi: le scuole dei figli chiudono, le vetrine dei negozi espongono da tempo bikini e vestiti svolazzanti e, confessiamolo, non vediamo l’ora di ritrovarci sulla spiaggia a godere del primo bagno di sole dell’anno e dare inizio alla missione abbronzatura anche quest’anno. Bisogna però fare attenzione e difendersi con un’adeguata protezione dai danni che possono essere causati alla nostra pelle dai famigerati raggi ultravioletti. Molto spesso, infatti, si scelgono le creme solari solo in base al SPF, senza accertarsi che contengano anche ingredienti che svolgono un’azione antiossidante e filtri solari certificati.

Sono proprio i filtri, infatti, che schermano i raggi UV ed è importante sapere che ne esistono di due tipi: filtri fisici e filtri chimici. I primi sono dei minerali polverizzati o micronizzati che, grazie alla loro opacità, riflettono in modo naturale i raggi del sole e ne impediscono la penetrazione, mentre i secondi sono delle molecole chimiche molto complesse che, grazie alle reazioni che scatenano, riescono ad assorbire le radiazioni, proteggendo il derma. Purtroppo per questi ultimi non esistono ancora studi certi che garantiscano che il loro utilizzo non abbia effetti allergizzanti, mentre è fuor di dubbio che gli schermi fisici abbiano un profilo tossicologico molto più sicuro.

Ma stiamo tranquille! La ricerca Dermophisiologique arriva in aiuto della pelle con filtri solari certificati di ultima generazione, fotostabili e non assorbibili con la linea Chrono Age ® Sun , che contiene il sistema filtrante brevettato 4UV Defence ® e garantisce una protezione globale sia contro gli UVA che gli UVB.

Una linea completa di emulsioni con fattori di protezioni specifici e funzionalità dedicate ai diversi tipi di pelle, come crema viso Antiage SPF 30 che, grazie alla presenza di la presenza, inoltre, di agenti attivi quali la Quercetina, dalla spiccata azione antiglicante ed antiossidante, l’Acido Ialuronico e il Pantenolo, dalle proprietà idratanti e nutrienti, rendono questa crema viso un’autentica barriera che non solo proteggerà la pelle dai rischi del foto-invecchiamento ma riparerà anche in profondità i danni causati dall’ossidazione e dai radicali liberi. 

 Con Dermophisiologique l’abbronzatura è al sicuro. Prepariamo un buon libro da leggere sulla spiaggia e godiamoci il primo sole in tutta tranquillità!