Mamma-gravidanza-inestetismi-mumtobe
Gravidanza: gli inestetismi di un corpo che cambia!

Durante la gravidanza il corpo cambia costantemente e con lui anche l’organo più esteso del tuo organismo: la pelle.

 

L’aumento della concentrazione ormonale di estrogeni e progesterone può portare alla comparsa di inestetismi che interessano la cute dal livello più superficiale dell’epidermide, dove si verifica un’alterazione nell’attività dei melanociti ed un aumento della secchezza, fino agli strati più profondi con perdita di tono, accumulo di lipidi e problemi a livello della circolazione.

 

È quindi fondamentale fin dai primi mesi intervenire in modo specifico per affrontare al meglio la dolce attesa ed essere pronta a recuperare forma e tonicità dopo il parto.

 

Il peso aumenta e questo, associato alle variazioni ormonali, può causare una distensione dei tessuti e l’indebolimento delle fibre di collagene portando alla formazione di uno degli inestetismi più temuti e diffusi della gravidanza – tanto da esserne soggette una donna su due – ovvero le smagliature.

Esse compaiono solitamente su ventre, cosce, glutei e seno ma possono essere limitate utilizzando prodotti che nutrono, idratano e tonificano la cute in profondità, come XtraTone Crema Elasticizzante sul corpo e la crema rassodante Seno 3D sul décolleté.

 

Oltre alla pancia che cresce come un palloncino, anche le gambe diventano gonfie e pesanti: l’insorgere di problemi a livello circolatorio, che sono causa principale della ritenzione idrica, sono molto comuni in questo periodo; è importante quindi stimolare il drenaggio e l’ossigenazione dei tessuti per impedire la formazione di edemi, cellulite e teleangectasie partendo da un’alimentazione sana, ricca di acqua, potassio, frutta e verdura abbinata a prodotti specifici.

Per un’azione drenante intensiva puoi scegliere di combinare la crema Alfa Dren con lo spray rinfrescante Hidrolit, o per combattere in modo mirato la cellulite la linea Celluhitech Siero e Crema.

Grazie agli estratti di Alghe, Sali purissimi del Mar Morto ed oligoelementi, uniti a principi attivi vegetali, la crema Biosalina riducente è perfetta invece per avere un’azione combinata drenante e stimolante contro cellulite e adiposità localizzata.

 

In estate, ma non solo, è indispensabile per le future mamme proteggere la pelle dall’esposizione solare.  L’aumento dei livelli degli ormoni sessuali femminili che stimolano l’attività dei melanociti legati anche alla predisposizione genetica possono causare infatti il così detto cloasma gravidico: ovvero un’alterazione della pigmentazione della pelle caratterizzata dalla comparsa di macchie scure sul viso. La linea Chrono Age® Sun  contiene un mix di filtri fotostabili e non assorbibili che garantiscono un’esposizione sicura anche in gravidanza.

 

Questi sono i 9 mesi più emozionanti e ricchi di cambiamenti della vita di una donna. Per apprezzarli al meglio le estetiste qualificate Dermophisiologique mettono a disposizione una programmazione di trattamenti estetici specifici durante la gravidanza e dopo il parto: un metodo brevettato che segue passo dopo passo il corpo in questa delicata fase della vita. 

 

Trova il Centro Dermophisiologique più vicino: http://www.dermophisiologique.it/ita/dove-trovarci.asp

 

 

 

schermata-2016-09-08-alle-17-17-02-150x150

Claudia – Estetista Dermophisiologique

 

È tosta. Tostissima. Affronta ogni inestetismo come una sfida. 

Per lei non esiste pelle che non possa diventare meravigliosa! L’arma segreta: il massaggio!