blog-img_600x200
Esercizi per ossigenare il corpo

Quando riflettiamo sul concetto di benessere quotidiano, il pensiero corre all‘importanza di un’alimentazione corretta, ma spesso trascuriamo quanto sia importante una funzione che diamo per scontata: la respirazione.  Una sufficiente percentuale di ossigeno nel sangue e nel cervello è la prerogativa fondamentale per il buon funzionamento di tutto l’organismo; attenzione, però, perché l’ossigeno non può essere immagazzinato ma deve essere continuamente rifornito.

 

Via libera quindi a una corretta ossigenazione del sangue e della mente, per purificare l’organismo ed essere sempre lucidi e presenti. Va da sé che comportamenti dannosi quali il fumo, il troppo alcol ed un’alimentazione scorretta e poco sana non aiutano certo gli organi interni, soprattutto quelli delle vie aree, preposti ad apportare la corretta quantità di ossigeno. Per raggiungere un buono stato di benessere dobbiamo concentrarci sul relax e praticare qualche esercizio aerobico che aiuti l’ossigenazione del sangue.

 

Una corretta e continuativa attività fisica moderata, infatti, come nuotare, andare in bicicletta, fare yoga o lunghe passeggiate in mezzo al verde, induce i muscoli a compiere movimenti costanti e ripetuti, con il conseguente aumento del ritmo della respirazione, del battito cardiaco e del flusso sanguigno. Tali attività contribuiscono all’ampliamento dei capillari, che liberano più ossigeno nel sangue, per un benessere completo: infatti sono coinvolti non solo la mente e il corpo, ma anche la pelle. Una corretta ossigenazione dell’epidermide, infatti, stimola il rinnovamento cellulare e ristruttura in profondità lo strato corneo più superficiale.

 

E con Dermo 3 Olio attivo ozonizzato di Dermophisiologique, prezioso elisir di oli 100% naturali, ricco di Omega 3 e Omega 6, potrete velocizzare il processo, detossinando e preparando il viso a ricevere i vostri trattamenti quotidiani, grazie all’azione dell’ossigeno “attivo” che a contatto con la pelle viene rilasciato gradualmente migliorando il microcircolo cutaneo e permettendo alla cellule di rigenerarsi, per una perlle più tonica, elastica e luminosa- un effetto anti age senza pari.

 

Tutti pronti, quindi, per l’allenamento quotidiano con un po’ di sano moto, Dermo 3 e tanto relax?