cellulite
Dimmi che cellulite hai e ti dirò come combatterla

È sicuramente il problema estetico più odiato dalle donne ed è anche il più democratico perché colpisce indifferentemente tutte le donne, a tutte le età,  dalla vicina di casa un po’ trascurata alla modella più richiesta dalle riviste di moda: stiamo parlando della Cellulite, che si manifesta quando la microcircolazione viene compromessa con il conseguente ristagno di liquidi che, se trascurato, porta alla formazione di accumuli adiposi  localizzati principalmente su cosce e glutei.

 

È una nemica difficile da combattere perché resiste alle diete, agli esercizi e a molti trattamenti ed è, quindi, importante conoscerla a fondo per poter capire a che stadio si trova al fine di poterne contrastare gli inestetismi più evidenti come perdita di tono, colorito più chiaro o “ a macchie” , cute molle o cedevole al tatto .

 

Ecco un piccolo trucco che si rivela molto utile per individuare che tipo di cellulite abbiamo: pizzicare la pelle tra pollice ed indice ed osservare le conseguenze.

Come prima cosa se sentiamo dolore siamo di fronte alla cellulite edematosa, causata da un importante ristagno di liquidi che dà luogo a cuscinetti “gonfi” ed  a gambe e caviglie  pesanti.
In assenza di dolore, invece, abbiamo a che fare o con la  cellulite molle, quando è visibile il tipico aspetto a “ buccia d’arancia”, o a quella compatta quando la pelle appare leggermente “scavata” perché la cellulite è strettamente legata al tessuto muscolare ed è, quindi, poco mobile.

 

Una volta individuata la nemica non ci resta che “armarci” ed intervenire il prima possibile contro gli inestetismi tanto odiati!
Dermophisiologique ha studiato dei Programmi  Corpo specifici per contrastarli.

 

La crema ed il siero di CellulHiTech sono estremamente efficaci per migliorare l’aspetto a buccia d’arancia ed a materasso, con un’evidente riduzione del volume degli accumuli adiposi ed un netto miglioramento dell’elasticità cutanea.

Alla linea CellulHiTech è possibile abbinare un trattamento specifico per contrastare più efficacemente i diversi inestetismi:

 

Programmi_Cellulite

 

 

 

In caso di Cellulite Molle, dunque, è consigliabile abbinare a CellulHiTech  l’azione elasticizzante e rassodante intensiva di Xtratone.

 

Se la tua cellulite è di tipo Edematoso, invece, avrai bisogno di integrare con un’azione drenante in grado di favorire la riattivazione del microcircolo linfatico e l’eliminazione dei liquidi in eccesso che causano non solo gli inestetismi della cellulite, ma anche problemi circolatori, gonfiore e pesantezza alle gambe.
I prodotti della linea Drenactive, dall’immediato effetto drenante, aiutano l’organismo a depurarsi e ritrovare il corretto equilibrio.

 

Quindi niente paura, se il “test del pizzicotto” non è stato un gran successo ! Puoi tornare a sorridere, perché, grazie a Dermophisiologique, anche tu potrai essere in forma perfetta per la prossima prova costume.