blog-img
Bella ad ogni età

La nostra pelle cambia, si trasforma e rappresenta lo specchio di ciò che abbiamo vissuto. Le fasi della vita che si avvicendano, il fumo, il sole, l’inquinamento, carenze alimentari e cambiamenti ormonali sono, infatti, tutti fattori che influiscono negativamente sul BENESSERE  della nostra Pelle e contribuiscono alla formazione degli inestetismi.

 

La pelle è un organo delicato e va trattata con attenzioni particolari  ed in modo diverso a seconda dell’età.

 

Dai 14 ai 25 anni, ad esempio, c’è una maggiore produzione di ormoni e si manifesta spesso l’acne, tormento di molti adolescenti. Questo è il periodo dei gel detergenti e delle creme specifiche ad azione sebonormalizzante per contrastare la formazione di brufoli , punti neri ed impurità.

 

Dai 30  in poi è d’obbligo, anche se apparentemente sembra che se ne possa fare a meno, idratare, proteggere e nutrire in profondità l’epidermide per evitare la formazione delle prime rughe quando, superata la soglia dei 35 anni, comincia a diminuire la produzione di Collagene ed Elastina.

 

E che dire dei pericoli che si corrono durante la gravidanza? Smagliature, rughe, invecchiamento precoce della pelle e dermatiti sono solo gli inestetismi più comuni a cui si va incontro in questo delicato e bellissimo periodo dell’universo femminile.

 

Non possiamo, infine, dimenticare uno dei momenti più delicati della vita di una donna: la Menopausa.  La pelle matura ha bisogno più che mai  di piccoli attenzioni quotidiane e Dermophisiologique, ben consapevole di questo, ha studiato la linea Aeterna, ideale per prevenire e contrastare l’invecchiamento (cronoaging), perché ridona compattezza e volume all’epidermide segnata dal tempo e ne ripara lo strato corneo superficiale.

In questa fase della vita, però, non è solo il rilassamento cutaneo il problema: le alterazioni ormonali tipiche della menopausa causano un incremento della cellulite e un drastico aumento della ritenzione idrica.

 

La linea Lipostop e la linea Dren-Active di Dermophisiologique sono la risposta corretta agli anni che passano (visibili anche sul Corpo) . La prima propone gel ed emulsioni che vantano un’azione urto rimodellante contro gli inestetismi tipici dell’adipe strutturato e “datato”, il più difficile da combattere nelle zone critiche (addome- fianchi- glutei).

La seconda offre integratori, tisane, creme e lozioni, indicati per drenare e depurare l’organismo, al fine di prevenire tutti quegli inestetismi causati da ritenzione idrica e  alterazioni del microcircolo cutaneo.

 

E se siete  OLTRE la soglia degli “anta”, abbiate particolare  riguardo per la vostra pelle (soprattutto d’Estate MAI senza un’adeguata protezione solare)

 È la vostra “carta d’identità biologica” e vi deve accompagnare ancora per tanto tanto tempo!