blog_img
Barriera antismog per la tua pelle: difendi il tuo viso!

Care amiche, oggi vi scrivo dal Blog di Dermophisiologique per parlarvi dell’inquinamento atmosferico e degli effetti deleteri che può avere sulla nostra epidermide. Dire che “lo smog fa male”, infatti, non è un luogo comune… e lavorando come estetista posso constatarlo tutti i giorni.

 

Piombo, ossido di azoto, monossido di carbonio, anidride solforosa, oltre a danneggiare i polmoni e le vie respiratorie, esercitano un’azione fortemente ossidante sulla pelle, specialmente quella del viso, che è esposta all’aria senza nessun “vestito” che la protegga.

 

Come spiego sempre a chi si rivolge a me per migliorare la salute e l’aspetto della pelle, il colorito spento, la disidratazione e anche l’invecchiamento precoce sono dovuti proprio all’azione nefasta dello smog: le impurità presenti nell’aria infatti si depositano sull’epidermide e ne occludono i pori.

Ma la mia sfida continua è quella di aiutare tutte le donne ad avere una pelle sana e bella, e non sarà certo lo smog a farmi desistere dalla mia mission… Con i prodotti giusti si possono ottenere grandi risultati: ecco perché la base trucco antismog Urban Base sarà un grande alleato per la salute e bellezza del vostro viso.

 

La base trucco perfetta? È antismog

 

La base per il trucco è imprescindibile per ottenere un effetto finale omogeneo e naturale, ma se non vivete in un luogo idilliaco, in cui l’aria è sempre tersa e l’inquinamento non esiste… sappiate che la base da utilizzare deve essere antismog: i metalli pesanti e le polveri sottili presenti nello smog infatti rendono la pelle più grigia e opaca, dando la sensazione di “sporco”, in superficie, e mano a mano stressano le naturali capacità antiossidanti superficiali, facendo invecchiare la nostra pelle, rendendola arida e sensibilizzata. Urban Base è un vero e proprio perfezionatore dell’incarnato, favorisce la stesura e la tenuta del make-up e forma una barriera contro lo smog.  

 

Protezione solare: un must anche in città

 

Nella vita frenetica che conduciamo, i (pochi) raggi di sole che riusciamo a catturare durante l’anno ci ricordano le vacanze, le scampagnate, i vestiti leggeri e l’estate in libertà… ecco perché amiamo stare al sole nelle pause pranzo rubate agli impegni, o quando portiamo i bambini al parco. Tuttavia anche il sole cittadino porta la nostra pelle a difendersi, a reagire… e non proprio nel modo giusto. Vi invito quindi a proteggere la pelle anche in città, almeno con una protezione media, proprio per allenarla ad abbronzarsi lentamente, ottenendo un colore uniforme e duraturo e prevenendo macchie e fastidi. Uno dei vantaggi di Urban base è che protegge anche dai raggi UV, con un SPF20.

Se non vi ho convinto, aggiungo la chicca finale: la protezione regala alla pelle uno scudo anti invecchiamento!

 

Consigli e suggerimenti per l’utilizzo di Urban Base

 

Adesso passiamo dalla teoria alla pratica: ecco come si stende questa base trucco di cui non potrete più fare a meno…

Prima di tutto, la pelle deve essere ben pulita, idratata e non unta. Non dimenticate quindi di applicare prima la crema idratante e poi di utilizzare Urban Base per proteggere la carnagione da influenze e stress esterni. Il prodotto va applicato stendendolo con le mani, come se fosse un fondotinta. In seguito è possibile applicare un po’ di terra, un blush luminoso o un fondotinta vero e proprio.

 

Vi accorgerete subito che è sufficiente una piccolissima quantità di Urban Base applicata su viso, collo e sul décolleté, per ottenere una carnagione uniforme e luminosa. È utilissimo anche sulle mani, per proteggerle e farle apparire idratate e più lisce che mai. Infine… provate a mescolarlo al vostro fondotinta e riuscirete a velocizzare le fasi del trucco e a rendere l’effetto finale più naturale e fresco.

 

Indossate la vostra “armatura protettiva” e date via libera alla bellezza

 

 

 

 

 schermata-2016-09-08-alle-17-17-02

 

Claudia – Estetista Dermophisiologique 

È tosta. Tostissima. Affronta ogni inestetismo come una sfida. 

Per lei non esiste pelle che non possa diventare meravigliosa! L’arma segreta: il massaggio!