blog-img
Balneoterapia Mon Amour

La bella stagione è arrivata e la prova costume non è lontana. Queste le nuove parole d’ordine: disintossicazione e rigenerazione!

 

Tutti in vasca, dunque, con la Balneoterapia, uno dei più efficaci trattamenti contro lo stress procurato dai ritmi della vita frenetica, conosciuto ed utilizzato fin dai tempi degli antichi romani. La Balneoterapia sfrutta, infatti, le proprietà dell’acqua e delle sostanze in essa disciolte e agisce sul nostro organismo disintossicandolo e apportando un benessere completo e totale. Il corpo, completamente immerso nell’acqua, in cui vengono disciolti sali con proprietà benefiche, entra in contatto con i principi termali e, stimolato e dalla temperatura e dalla pressione a cui è sottoposto, trae un beneficio generale sia internamente che esternamente, grazie all’osmosi, ovvero quel meccanismo naturale che permette lo scambio intra ed extra cellulare, permettendo di “ristrutturare” fin nel profondo. 

 

Sono tanti i trattamenti possibili, a seconda delle necessità che si presentano e le potrete trovare tutte nel vostro centro estetico di fiducia. 

 

Nel bagno caldo la temperatura è compresa tra 37° e 40°,  l’attività cardiaca viene stimolata e, di conseguenza, il flusso circolatorio aumenta e, attraverso la sudorazione, si espellono le tossine dell’organismo. Ideale per distendere e tonificare la cute, combattere gli inestetismi della cellulite e le rughe

 

Il bagno tiepido ha una temperatura compresa tra 32° e 36° ed è più indicato del bagno caldo soprattutto per chi ha problemi cardiaci e pressori. Stimola il flusso circolatorio ed è perfetto per le contratture e per idratare le pelli secche e desquamate. 

 

Il bagno freddo ha, invece, la durata di pochi secondi con l’acqua ad una temperatura di 15° ed ha proprietà tonificanti e rinvigorenti. Si rivela ideale per contrastare gli inestetismi della cellulite e della couperose. 

 

Nel bagno alternato, come suggerisce il nome stesso, a temperature che arrivano fino a 40° si alternano temperature di 15°, per pochi secondi, al fine di sfruttare lo stress a cui il sistema circolatorio è sottoposto e contrastare tuti gli inestetismi causati da ritenzione idrica e adiposità localizzata.

 

Dermophisiologique ha studiato Balneoil, una linea di oli specifici dall’elevata concentrazione di principi attivi che garantiscono il miglior assorbimento transcutaneo e, quindi, un maggior benessere per tutto l’organismo, e Osmoderm Thalasso, una linea di creme e sali  marini che sfruttano i benefici del mare per un’azione detossinante e rimodellante … direttamente a casa tua! 

 

E se manca la vasca? Anche nella doccia, sebbene manchi una parte della stimolazione pressorea, è possibile svolgere ugualmente la balneoterapia. È sufficiente inumidire il corpo alla temperatura desiderata, applicare un tappino di Olio da Bagno Balneoil specifico diluito con acqua e massaggiare il prodotto.  Prima di uscire portare per pochi secondi la temperatura a 15°C.

 

E tu, sei pronto a portare a casa tua una vera SPA?