autoabbronzante-trucchi-effetto-tintarella-top-estate
Autoabbronzante: i trucchi per un effetto tintarella top!

Finalmente è arrivata la bella stagione e vogliamo iniziare a sfoggiare i nostri look estivi ma se ancora non abbiamo avuto modo di prendere il sole o se non possiamo farlo, una lozione autoabbronzante può essere un valido alleato per donare alla nostra pelle un colorito dorato.

 

A differenza delle lampade UV o ad un’esposizione al sole in modo scorretto, magari senza l’utilizzo di protezioni solari adeguate pensando di abbronzarsi più in fretta, l’autoabbronzante non nuoce alla salute della nostra pelle! Oltre ad ottenere un effetto tintarella naturale ci permette infatti di uniformare il nostro colorito e coprire eventuali imperfezioni come discromie e capillari in evidenza.

 

Dermophisiologique ha formulato la lozione Autoabbronzate Chrono Age®  Sun con DHA attivo ad azione pigmentante ed Eritrulosio, uno zucchero che a contatto con l’ossigeno conferisce alla pelle un effetto abbronzante graduale e duraturo.

 

E’ importante però seguire dei semplici accorgimenti prima, durante e dopo l’applicazione della lozione autoabbronzante.

Innanzitutto è fondamentale procedere con un trattamento esfoliante, con Perle Gommage per il corpo e Carbon Mask per il viso, almeno 24 ore prima dell’applicazione della lozione autoabbronzante in modo da eliminare impurità e cellule morte, insistendo in particolar modo nei punti critici come gomiti, ginocchia e talloni.

 

Passando alla fase dell’applicazione la pelle deve essere ben idratata ma asciutta, pulita e libera da creme; il prodotto va erogato prima sulle mani, a piccole dosi, e successivamente steso in modo uniforme sulle parti interessate massaggiando in modo uniforme fino a completo assorbimento, per garantire una distribuzione omogenea sulla pelle. Sulle gambe è meglio partire dai piedi e procedere verso l’alto, mentre sul viso partiamo dal centro sfumando verso l’attaccatura dei capelli e le orecchie, esattamente come si farebbe con un fondotinta.

La colorazione dipende ovviamente dal nostro fototipo e dal tipo di pelle ma inizialmente è ideale applicare l’autoabbronzante per 2-3 giorni consecutivi fino ad ottenere il colorito che desideriamo, successivamente bastano 1 o 2 volte alla settimana di mantenimento.

A conclusione possiamo stendere una crema idratante specifica per il nostro tipo di pelle o illuminante come Glowing Body Cream per aiutare a fissare il colore.

 

Per chi ha poco tempo a disposizione e preferisce affidarsi alle mani esperte delle professioniste Dermophisiologique può provare  l’esclusivo trattamento Beauty Suntan Express che garantisce una pelle luminosa e un colorito dorato in soli 30 minuti.

 

Dobbiamo ricordarci che, anche se la nostra pelle è già scura grazie all’autoabbronzante, se ci esponiamo al sole è d’obbligo utilizzare il corretto fattore di protezione Chrono Age® Sun, perché l’autoabbronzante non stimola la produzione di melanina e quindi non ci protegge dalle scottature e danni del sole sulla nostra pelle.

 

 

 

mirella

 

Mirella – Estetista Dermophisiologique

 

È irrimediabilmente attratta dalle sfide impossibili.

Con lei i cuscinetti di grasso hanno vita breve!