blog-img
Arriva l'inverno: proteggi la tua pelle contro sole e freddo

Sono arrivati i primi veri morsi dell’inverno e non puoi più ignorare che la tua pelle è in pericolo ed ha bisogno delle cure giuste.

 

Sì sì, l’inverno è proprio uno dei nemici della pelle più temibili: l’azione del vento e la scarsa umidificazione degli ambienti infatti determinano l’assottigliamento del film idrolipidico, lo strato più superficiale dell’epidermide preposto a difenderla dall’ambiente esterno, con il risultato che le capacità di difesa diminuiscono. Cosa comporta tutto ciò? Che la pelle si disidrata ed è più esposta alle aggressioni esterne: arrossamenti, screpolature, capillari che si rompono e l’ovale che si opacizza e perde in lucentezza.

 

Ma non è tutto qui. Anche il freddo ci mette lo zampino. L’azione vasocostrittrice infatti determina un restringimento dei vasi sanguigni ed una minore attività delle ghiandole sudoripare che producono quindi meno sebo ed una maggior dispersione di liquidi nello strato corneo più superficiale. Quindi? I soliti arrossamenti, dermatiti ed anche couperose e seborrea in chi è predisposto.

 

Un disastro, insomma.

Che fare? Prendi carta e penna e segna questi due “must do it”.

Primo. Una corretta detersione con un prodotto che non sia troppo aggressivo.

Secondo. Nutrimento, nutrimento, nutrimento! Almeno due volte al giorno, mattino, prima di uscire, e sera, prima di coricarsi.

 

La crema riparatrice Chrono Age®, per esempio, è perfetta per tutti i tipi di pelle perché grazie al Cellular Repair System protegge e rivitalizza le cellule danneggiate da freddo, sole e smog; ma se la tua pelle è secca, e quindi più fragile e sottile, prova la straordinaria crema viso della linea Nutricare: a base di burro di karitè e di un pool di oli vegetali svolge un’intensa azione liporestitutiva e nutriente e permette di legare l’acqua all’epidermide.

 

E se vai in montagna non ti rilassare perché è ancora peggio: il sole in alta quota è ancora più pericoloso e cattivo di quello che si prende in spiaggia a Ferragosto, sia perché i raggi UV sono più corti e più aggressivi, sia perché la neve riflette fino all’80% delle radiazioni con il risultato che queste ti colpiscono ben due volte.

 

Ovviamente già sai che Dermophisiologique ha la soluzione per la tua pelle: la crema viso della linea Chrono Age® Sun SPF 30, un vero e proprio trattamento solare che ti protegge dalle scottature e dalla disidratazione e svolge un’azione preventiva alla formazione di macchie e di rughe profonde.

Ora sì che sei pronta per aprire le porte al freddo e goderti il magico inverno!

 

 

schermata-2016-09-08-alle-17-17-02-150x150

 

Claudia – Estetista Dermophisiologique

 

È tosta. Tostissima. Affronta ogni inestetismo come una sfida. 

Per lei non esiste pelle che non possa diventare meravigliosa! L’arma segreta: il massaggio!