carbon-mask-dermophisiologique
Anche a Carnevale….Su la Maschera!

Il Carnevale arriva, e per noi è sinonimo di maschere….di bellezza!

 

Prima di tutto, smascheriamo il significato di “turnover cellulare”, tutti ne parlano, ma sappiamo davvero di cosa si tratta? Non è niente di più di una micro-esfoliazione continua: la pelle è infatti un organo dinamico, in cui ogni giorno nuove cellule si sostituiscono a quelle vecchie, che si staccano dallo strato corneo in modo impercettibile.

 

Numerosi fattori tra cui agenti atmosferici, smog, età, raggi uva/uvb, possono influenzare il turnover cellulare, rallentando l’eliminazione delle cellule morte che tendono così a rimanere ancorate allo strato corneo e contribuiscono a creare una sensazione di pelle inspessita, colorito spento, macchie e rughe evidenti.

 

Come rimediare a ciò? Attraverso il peeling, un trattamento dermo-estetico che consiste nell’esfoliazione degli strati epidermici superficiali, così da favorire l’eliminazione di inquinanti e cellule morte, ripristinando il corretto turnover cutaneo.

 

Il peeling dona luminosità e morbidezza alla superficie cutanea, migliorandone il colorito. Favorisce la produzione di collagene e fibre elastiche del derma, così da aumentare tonicità e compattezza della cute, rallentando la comparsa di rughe.

 

Su ogni tipo di pelle, l’azione del peeling è differente: su pelli sensibili funziona da calmante, schiarente e normalizzante, le pelli seborroiche vengono riequilibrate, mentre quelle mature vengono rigenerate!

 

 

La soluzione Dermophisiologique? Numerosi i trattamenti di peeling superficiale e profondo da effettuare in Istituto con la linea Black Peeling Professionale e di Autocura, da oggi supportata da un prodotto novità!

 

Carbon Mask, è la nuova maschera in crema caratterizzata da una formulazione totalmente naturale, che ha funzione di effettuare un peeling naturale, grazie alle particelle di Carbone Attivo, conosciuto fin dall’antichità come depurante ed esfoliante, in sinergia con Caolino, Mix di burri ed Oli vegetali.

 

Carbon Mask cattura ed elimina le impurità della pelle, rimuove gli strati epidermici esterni, favorendo la rigenerazione cutanea. Oltre a ridurre gli ispessimenti cutanei, ha una funzione lenitiva, contrasta i rossori della cute, oltre che una forte azione antiossidante.

 

 

Come si applica?

Utilizzarla è molto semplice! Applicala 1 o 2 volte alla settimana su pelle pulita e detersa. Massaggia con movimenti circolari fino a quando l’emulsione diventa interamente di colore grigio e lasciala in posa 5-6 minuti, quindi risciacqua abbondantemente con acqua. Applica poi la crema viso specifica di autocura.

 

 

In 10 minuti, Carbon Mask ti garantisce una pelle radiosa, levigata e purificata!

 

 

schermata-2016-09-08-alle-17-17-02-150x150

Claudia – Estetista Dermophisiologique

 

È tosta. Tostissima. Affronta ogni inestetismo come una sfida. 

Per lei non esiste pelle che non possa diventare meravigliosa! L’arma segreta: il massaggio!