blog-img
4 esercizi per glutei perfetti

Avere glutei perfetti è il sogno di tutte le donne, e, diciamolo, anche degli uomini, che non hanno mai disdegnato un bel lato b. La prova costume, inoltre, incombe e non ci possiamo certo permettere di arrivare impreparati.

Come fare, allora, per tonificare i glutei in poche settimane ed averli alti e sodi?

 

Niente panico, Ci sono molti esercizi che si possono fare a casa propria, senza dover per forza andare in palestra tutti i giorni.
Ve ne illustriamo quattro che, se avrete pazienza , unita a un po’ di spirito di sacrificio (anche a tavola), vi aiuteranno ad ottenere  risultati sorprendenti. Pronti? Cominciamo.

 

  1. Squat 
    È l’esercizio classico, conosciuto un po’ da tutti perché aiuta a tonificare sia le gambe che i glutei. Fondamentale è mantenere una corretta postura, con la schiena perfettamente dritta e le gambe divaricate con i piedi in linea con le spalle. Bisogna cominciare a “scendere” come se ci si stesse sedendo su una panca o una sedia, mantenendo, però, la posizione. Quando si arriva al massimo del piegamento si deve tornare alla posizione di partenza . Da ripetere 10 volte per 3 serie di ripetizioni. Con brevi pausa di 20 secondi l’una dall’altra.

  2. Sollevamento bacino
    Stendersi per terra con le braccia lungo il corpo, piegando le ginocchia ed appoggiando la pianta dei piedi a terra. Sollevarsi alzando il bacino finché non si distende la schiena; ridiscendere, quindi, senza toccare il pavimento con i glutei. È bene fare almeno 4 serie da 10 per ottenere risultati soddisfacenti.
  3. Sollevamenti posteriori
    Anche questo esercizio è molto conosciuto perché è uno dei migliori per lavorare sui glutei. Partendo dalla posizione a carponi, bisogna portare la gamba in alto oltre la linea della schiena e riportarla in posizione di partenza, mantenendo la schiena dritta per poter mettere in tensione i muscoli. Da fare almeno due serie da 10 ripetizioni tutti i giorni.
  1. E dopo la fatica ecco il quarto esercizio, che vi permetterà non solo di tonificare i vostri glutei, ma vi regalerà anche un momento di intenso Relax:

 

Stendere e massaggiare B Lift, concentrato rimodellante glutei Dermophisiologique con leggeri movimenti circolari fino a completo assorbimento. Grazie all’esclusivo brevetto Gp4g stimola la produzione di Collagene ed Elastina,  per un immediato effetto tensore ed una pelle immediatamente più tonica e liscia. Effetto “shaping” assicurato !

 

Il programma di allenamento con l’elenco degli imperdibili esercizi ce l’avete, non resta che mettersi al lavoro! OBIETTIVO : un lato B da urlo in 60 gg .